Prenditi cura delle tue scarpe a piedi nudi esterni fatti in pelle grassa

Pflege Deiner Outdoor-Barfußschuhe aus Fettleder

La pelle grassa è il tipo più robusto di pelle e viene sempre utilizzata quando è esposta a carichi elevati. È anche molto facile da mantenere. Lo usiamo per le nostre scarpe da escursionismo e escursionismo ZAQQ.

Cos'è la pelle grassa

È già nel nome, la pelle è coperta da uno strato di grasso. Questo lo rende particolarmente resistente senza perdere la scorrevolezza. Di solito è in pelle liscia, ma può anche essere usato Nubuk o Suede, che è cerato. Per il laico, è difficile vedere se è in pelle grassa. Può sembrare brillante come la pelle liscia, ma anche come Rauleder.

La cosa migliore da fare è fare il test delle unghie. Guidare l'unghia sulla superficie. Se c'è una linea chiara, è in pelle grassa.

La pelle grassa viene utilizzata anche per look vintage. I graffi e le rughe, che sono facilmente incorporati nella pelle, fanno apparire il materiale tipico del vintage.

Care la pelle grassa

Quintica inverno velluto marrone impermeabile

Scarpe a piedi nudi esterni ZAQQ realizzati in pelle grassa

Naturalmente non devi eseguire il test di fingernity, puoi anche guardare facilmente sotto la rispettiva descrizione del materiale. Troverai in pelle scamosciata e cerata in pelle cerata.

 

Pulire, mantenere e impregnare la pelle grassa

La cura delle scarpe in pelle grassa non è affatto complessa. È meglio pulirli con un pennello morbido o un panno umido. Quindi le scarpe sono impregnate. Questo è più adatto a questo Spray per biwax attivo, che include già cere infermieristiche.

Se vuoi mantenere la pelle ancora di più o riparare graffi o punti di abrasione, puoi applicare una crema per scarpe contenenti cera dopo l'asciugatura. Assicurati di usare un rimedio incolore. Poiché la crema per scarpe ripara solo lo strato di grasso esistente, non penetra in profondità nella pelle, ma rimane come un film protettivo in superficie. Se usi lucidi per scarpe colorate, può succedere che le scarpe colorate sul tuo bordo.

Prima di trattare l'intera scarpa con una crema per cure contenenti cera, testarla in una piccola area nascosta in anticipo. Raccomandiamo il Care incolore Care del tubo rustico.

Torna al blog
1 su 3