A piedi nudi o jogging con scarpe a piedi nudi - devi saperlo!

Barfuß oder mit Barfußschuhen joggen - das musst Du wissen!

Il jogging a piedi nudi come stile di corsa è diventato sempre più popolare negli ultimi dieci anni. O completamente jogging o correre con scarpe a piedi nudi o giù di lì scenpe minime. La corsa a piedi nudi non è affatto un'invenzione degli ultimi anni, al contrario, nei tempi pre -moderni era comune muoversi completamente a piedi nudi o con scarpe primitive con pelli di pelle.

Ancora oggi ci sono colonie originali che corrono ancora a piedi nudi e non hanno né muscoli né lamentele articolari. La tensione di Tarahumara dal Messico ne è un eccellente esempio. La tribù è nota per i suoi corridori ultra lunghi che coprono incredibili distanze a piedi nudi. I migliori corridori della maratona del mondo provengono anche da aree africane, in cui è ancora per lo più a piedi nudi.

Ma perché dovresti pensare a fare jogging a piedi nudi? Vogliamo illuminare i vantaggi della prossima sezione.

 

Perché jogging a piedi nudi?

Le scarpe convenzionali possono cambiare il nostro modo di movimento naturale e la nostra postura. A causa della suola rigida, le 33 articolazioni, che vengono spostate solo in una frazione nel piede e i muscoli del piede sono stentati. Ma non solo la suola rigida, anche il design delle scarpe moderne è un problema, perché il tuo piede non ha il posto di cui ha bisogno, specialmente nell'area delle dita dei piedi, per muoversi in modo naturale. Le dita dei piedi sono schiacciate insieme nella scarpa e non possono svanire naturalmente.

È ovvio che le scarpe convenzionali sono svantaggiose per l'anatomia del nostro piede. Il risultato. Gli errori del piede spesso portano anche a un carico errato di altre parti del corpo. Ciò può causare dolore o lesioni o risultati di allenamento inefficienti.

Quando si cammina a piedi nudi, il piede può muoversi come natura prevista. Il piede è completamente mobilitato, tutte le articolazioni vengono spostate e vengono utilizzati i muscoli del piede. Il nutro migliora anche il senso di equilibrio e l'elasticità di tendini e legamenti.

Chiunque abbia imparato la tecnologia di camminare a piedi nudi può coprire lunghe distanze come necessario per fare jogging a piedi nudi senza più sforzi e ridurre la fatica, il dolore muscolare e articolare. Inoltre, il jogging a piedi nudi è un ottimo modo per fare il rifornimento con l'energia della terra. Puoi scoprire di più su questo argomento nel nostro Articolo sulla messa a terra.

Scarpe a piedi a piedi jogging-2Scarpe a piedi nudi jogging 3 

Jogging Scarpe a piedi nudi: ZAQQ QNIT - Clicca qui!

 

Inizia a fare jogging come con i piedi nudi

In sintesi:

Aumenta molto lentamente e un po 'a poco a poco! I piedi e le articolazioni devono abituarsi gradualmente al nuovo carico. Forse sembra strano, ma attraverso calzature moderne abbiamo dimenticato di muoverci in modo naturale. I muscoli sono stentati, i tendini e i legamenti non sono più abbastanza elastici. Se vuoi troppo all'inizio, rischiate le lesioni. È importante che la tecnologia di esecuzione sia adattata. Non è sufficiente lasciare semplicemente le scarpe o fare jogging con scarpe a piedi nudi.

Inizia a correre a piedi nudi intorno alla casa o a fare jogging sulla spiaggia. Si consiglia di non correre direttamente sull'acqua, in quanto può portare a problemi alla schiena a causa dell'arrampicata delle sponde. Il passo successivo può essere un prato morbido o un sentiero sabbioso. Se non hai problemi con esso, puoi anche avventurarti sull'asfalto. Tuttavia, fare jogging sull'asfalto dovrebbe essere l'eccezione, perché in natura trovi substrati così difficili estremamente rari. Il nostro corpo non è semplicemente progettato per correre o fare jogging sull'asfalto.

Jogging a piedi nudi o minimalisti?

Per goderti i vantaggi della corsa a piedi nudi, non devi necessariamente fare a meno delle scarpe. È importante selezionare una scarpa che consenta ai tuoi piedi un movimento naturale.

Le nostre scarpe ZaqQ a piedi nudi sono perfette per iniziare il jogging a piedi nudi, perché ti offrono una protezione sufficiente e ancora l'opportunità di spostare il piede in modo naturale. Maggiori informazioni su questo di seguito.

 Scarpe a piedi nudi jogging-1Scarpe a piedi nudi jogging-4

Jogging Scarpe a piedi nudi: ZAQQ QNIT - Clicca qui!

 

Jogging tecnologico a piedi nudi

Fondamentalmente, camminare a piedi nudi riguarda sempre la progettazione dell'atterraggio del piede dal tallone alla palla il più naturale possibile. Coloro che atterrano troppo fortemente sul tallone caricano l'area lombare, nonché l'articolazione dell'anca e i tendini di Achille troppo intensamente. L'onere errato può portare rapidamente al dolore e alle sequenze di movimento che non sono vantaggiose.

Sfortunatamente, non è facile cambiare lo stile di corsa abituato durante la notte, soprattutto se hai corso con scarpe con camere d'aria e ottimo smorzamento per anni. Ma come è noto, l'esercizio fisico rende il maestro: il jogging a piedi nudi deve anche essere addestrato. All'inizio, è abbastanza normale che i soliti servizi di formazione o tempi non siano soddisfatti, dopo tutto, la nuova tecnologia di corsa deve essere appresa per prima.

La struttura dei muscoli del piede con esercizi speciali è importante per camminare a piedi nudi. Solo coloro che hanno muscoli forti in piedi e i vitelli possono fare jogging attorno a destra ed efficacemente. È anche utile costruire i quadricipiti per proteggere le ginocchia e le caviglie.

Il seguente video mostra un video interessante con molte informazioni di base a piedi anatomia ed esercizi per i muscoli del piede:

 

Le persone in sovrappeso dovrebbero impiegare molto tempo per imparare la tecnologia, poiché l'impatto potrebbe essere troppo forte se l'impatto è fallito e quindi l'onere sulle articolazioni.

Se vuoi fare jogging completamente a piedi nudi, sei sicuro di avere graffi, bolle e ferite sulla suola dei piedi all'inizio. La pelle sensibile sulla suola del piede, che era sempre ben protetta nelle scarpe, deve anche abituarsi e diventare più resistente. Se non vuoi fare a meno della protezione dei tuoi piedi, le scarpe a piedi nudi o giù di lì -le scarpe minime sono un'alternativa. Con i nostri zaqq hai scarpe da corsa che sono state realizzate in lavori manuali qualitativi nella nostra manifestazione e consentire ai tuoi piedi un naturale movimento.

 

Jogging con scarpe afoot zaqq

Le scarpe Zaqq a piedi nudi consentono ai tuoi piedi di muoversi in modo naturale e di rivendicare tutte le articolazioni e i muscoli. Con la suola sottile e altamente flessibile, il piede può ovviamente lanciare come quando si cammina a piedi nudi. Ma senti anche la superficie e puoi usare il feedback intrinseco dai sensori del piede per adattare le sequenze di movimento. Inoltre, l'ampio taglio nell'area dell'avampiede garantisce che le dita dei piedi possano essere alimentate.

Rispetto alle scarpe convenzionali, le nostre scarpe a piedi nudi sono particolarmente leggeri e non si lamentano dei piedi. Questo è un enorme vantaggio, specialmente per tour di jogging più lunghi.

Scarpe joggen-barefoot 4

 Jogging Scarpe a piedi nudi: ZAQQ SQIP - Clicca qui!

Quali scarpe Zaqq Barefoot sono adatte per fare jogging?

Alla fine, tutte le nostre scarpe a piedi nudi hanno le proprietà di cui sopra e possono quindi essere utilizzate anche per lo sport. Per fare jogging, tuttavia, raccomandiamo i nostri modelli particolarmente traspiranti e che puoi adattarsi perfettamente alle tue esigenze tramite l'allacciatura per avere la presa ottimale.

Joggen-Barfusschuhe-13bwq3bx39ec3pScarpe joggen-barefoot 3drajyfxm4n8jc

 Jogging con le scarpe da calzino ZAQQ - Fai clic qui per il Soqq!

Basta scorrere l'elenco qui sotto! Una scarpa da jogging che ti si adatta perfettamente è garantita. Con le nostre scarpe Zaqq Barefoot hai un'incredibile sensazione di libertà, quindi il jogging è il doppio.

Sentiti libero, sentiti zaqq.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 3