Running a piedi nudi - La tecnologia ha brevemente spiegato

Barfußlaufen – Die Technik kurz erklärt

Chiunque abbia a che fare con la tecnica di camminare a piedi nudi capisce rapidamente perché le scarpe con una suola spessa, un tallone alto e un taglio troppo stretto non sono la salute e perché è meglio passare alle scarpe a piedi nudi.

Per riconoscere i vantaggi delle scarpe a piedi nudi, vorremmo spiegare brevemente le basi di Walking afoot.

 

Nozioni di base sulla passeggiata a piedi nudi

Forse la corsa a piedi nudi può sembrare una nuova tendenza, ma tutt'altro. Piuttosto, è il ritorno alla corsa naturale.

Con l'andatura naturale, l'attenzione è rivolta alla stabilità e alla sicurezza, indipendentemente dalla velocità di corsa, dalla superficie o dalle condizioni meteorologiche. Quando si cammina a piedi nudi, abbiamo tutti i prerequisiti per un'andatura sicura e amicizia attraverso l'anatomia del piede e i percorsi nervosi lì. La natura ci ha dato tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Barfuss che corre allena importanti gruppi muscolari, allo stesso tempo rafforza la schiena e promuove la circolazione sanguigna. Possiamo anche assorbire elettroni quando si camminano a piedi nudi, di cui abbiamo bisogno in quantità sufficienti per un forte sistema immunitario. Puoi leggere di più sull'ultimo argomento sotto la messa a terra o la messa a terra.

Fondamentalmente, quando si cammina a piedi nudi, possono essere enfatizzati i seguenti tre aspetti:

 

Il feedback intrinseco sui nervi

La sola del piede ha la più alta concentrazione di terminazioni nervose. Quando si esegue a piedi nudi, i movimenti possono essere percepiti e regolati.

Substrati diversi da scivolosi, morbidi, caldi, freddi a irregolari o beksy vengono sentiti perfettamente quando si camminano a piedi nudi e trasmettono sui tratti nervosi. La sequenza di movimento viene regolata intuitivamente per funzionare sempre in modo sicuro e stabile e per scongiurare i pericoli.

 

Controllo del movimento sull'alluce

Il piede umano è incredibilmente complesso nella sua struttura. È costituito da 36 ossa, 33 articolazioni e oltre 20 muscoli. Nella sua forma naturale, il piede ha una forma a V, si allontana nella parte anteriore, perché le dita dei piedi non sono vicine l'una all'altra.

Piede a forma di natuer-v

L'alluce è particolarmente importante per la banda. Garantisce l'equilibrio quando si cammina a piedi nudi, controlla il movimento e garantisce stabilità. A prima vista, puoi vedere che l'alluce è un ruolo centrale, perché è significativamente più grande di tutti gli altri. È particolarmente forte nella sua forma naturale e si trova un po 'verso l'esterno. Questo è l'unico modo per svolgere i suoi compiti previsti in perfezione.

Gli studi dimostrano che i piedi di persone che corrono molto a piedi nudi non hanno solo una forma a V naturale, ma sono significativamente più larghi che nelle persone che sono costantemente in scarpe troppo strette. Ciò dimostra in modo impressionante in cui il piede è stato preservato nei corridori a piedi nudi nella sua forma anatomica naturale e ha muscoli significativamente più forti.

 

Assorbimento di shock naturale tramite muscoli e tendini

Quando si corre a piedi nudi, l'anatomia del piede garantisce un assorbimento di shock completamente naturale. Le scarpe da shock -absorbing sono assolutamente superflue.

Gli archi si comportano come una molla nel movimento, può allungarsi e unirsi per sfogliare i dossi. Il cosiddetto meccanismo del verricello via cavo (inglese: meccanismo Windlass) provoca l'istituzione dell'arco longitudinale e la stabilizzazione del piede quando si camminano, correndo e saltando.

Inoltre, la natura ci ha dato un piccolo cuscinetto adiposo sul tallone, che garantisce un ulteriore assorbimento di ammortizzatori quando si verifica.

 

Con questa conoscenza probabilmente vuoi toglierti le scarpe immediatamente e continuare a correre a piedi nudi. Forse puoi provare dolore ai muscoli, ai tendini e alle articolazioni dopo poco tempo.

A causa degli anni di indossare scarpe troppo strette, abbiamo dimenticato la nostra sequenza di movimento naturale durante la corsa. I muscoli sono stentati e anche il rotolamento sembra essere piuttosto ingombrante. Dobbiamo abituarci lentamente a correre a piedi nudi e idealmente fare esercizi speciali per imparare di nuovo la camminata naturale senza calzature.

 

Problemi con calzature convenzionali

Le scarpe sono considerate un accessorio di moda importante oggi. L'ottica è più importante per molti sponsor che per la salute. La forma dell'inguine delle scarpe è di solito troppo stretta e la maggior parte dei modelli corre troppo puntuali nella parte anteriore. I nostri piedi si sono abituati a essere schiacciati nella scarpa nel corso degli anni. Molte persone non notano nemmeno che questo cambia la forma naturale del piede.

Chiunque abbia interiorizzato le basi del camminare a piedi nudi capisce rapidamente perché camminare a piedi nudi è così sano e perché le scarpe moderne con una suola spessa, le proprietà di smorzamento e possono verificarsi un taglio troppo vicino.

Anatomia-Fuesse-in-Schuh

Il piede viene cambiato indossando tali scarpe nella sua anatomia e il contatto dei percorsi nervosi e il pavimento è perso. Di conseguenza, i muscoli del piede sono stentati da un lato e dall'altro il feedback intrinseco viene completamente perso. A causa della mancanza di muscoli del piede e della perdita di informazioni che percepiamo sui percorsi nervosi, l'intera immagine dell'andatura cambia.

Le scarpe moderne con tutte le loro proprietà significano che sviluppiamo uno stile di corsa errato. I passaggi crescono e non sono più arrotolati correttamente. Il piede è costantemente limitato e i muscoli del piede importanti mangiavano. Il risultato sono diversi cambiamenti anatomici come il soffitto, la diffusione e i piedi piatti o persino il valgus Hallux.

Se il piede cambia nella sua forma naturale, questo ha anche conseguenze per l'intero corpo. La passeggiata senza le solite calzature sembra instabile e semplicemente non è buona, sebbene sia la forma più naturale di locomozione. Non è raro che le cause del mal di schiena, le lamentele del ginocchio e dell'anca o i dischi erniati siano ai piedi.

Sfortunatamente, il rischio di lesioni negli sport aumenta anche se il piede con tutte le sue meravigliose proprietà non funziona più correttamente a causa della mancanza di muscoli e dei legamenti e dei tendini deboli.

 

 

Il meglio per un'anatomia sana sarebbe la corsa permanente a piedi nudi. Poiché ciò non è sempre possibile nella nostra società moderna, dovresti fare affidamento sulle calzature, il che garantisce che la sequenza di movimento naturale e il contatto con il suolo siano conservati. Puoi ottenere esattamente questo con le scarpe Zaqq a piedi nudi.

 

Le scarpe Zaqq Barefoot supportano il corso naturale

Scarpe a piedi nudi piede anatomia 

Supportare le scarpe a piedi nudi feedback intrinseci

Con le nostre scarpe Zaqq a piedi nudi, la suola è così sottile e flessibile che gli impulsi vengono trasmessi ai tuoi percorsi nervosi. Nonostante la scarpa, il feedback intrinseco viene trasmesso e ti assicura di poter adattare intuitivamente i tuoi movimenti ai tuoi movimenti come quando cammini a piedi nudi.

 

Le scarpe a piedi nudi abilitano il controllo del movimento sull'alluce

Le scarpe Zaqq Barefoot hanno un'ampia punta. Quindi il tuo piede può muoversi nella scarpa nell'anatomia naturale. Le dita dei piedi hanno abbastanza spazio per aprirsi nella forma a V e l'alluce può facilmente bilanciare e stabilizzare le sequenze di movimento, come previsto dalla natura.

 

Mantenimento e struttura dei muscoli come ammortizzatore naturale

Se hai muscoli e tendini forti, non hai bisogno di scarpe con assorbimento d'urto. L'assorbimento di shock è naturalmente creato per ogni persona sana. Il prerequisito per questo è l'andatura naturale per rivendicare permanentemente i muscoli e i tendini.

Nelle scarpe Zaqq Barefoot, il tuo piede ha abbastanza spazio e può stendere e spostare il piede come la natura prevista tramite la suola sottile e altamente flessibile. Di conseguenza, alleni i muscoli del piede ad ogni passo e usi i tuoi tendini e legamenti in modo naturale.

Naturalmente, le nostre suole sottili e flessibili a piedi nudi non hanno esplosione. Proprio come quando cammini a piedi nudi, non hai alcuna differenza di altezza nelle nostre scarpe a piedi nudi dal tallone alla balla.

  

Passa alle scarpe a piedi nudi

Se inizi a indossare calzature convenzionali per imbattersi in scarpe a piedi nudi dopo anni di indossare, i muscoli e i tendini devono abituarsi al nuovo carico. Forse otterrai i muscoli doloranti, forse verranno aggiunti anche lievi problemi articolari o alla schiena. Come con qualsiasi altra sessione di allenamento, i muscoli del piede devono essere lentamente costruiti e abituarsi al nuovo carico.

Non commettere l'errore di voler troppo. Assicurati di dare al tuo corpo il tempo di adattarsi ai nuovi requisiti. I muscoli del piede con i tendini e i legamenti associati non sono stati probabilmente usati adeguatamente per anni ed è quindi stentato.

È meglio provare il più spesso possibile senza scarpe da corsa per costruire i muscoli. Il modo più semplice per farlo è su un prato morbido o sulla spiaggia. Più tardi puoi affrontare il terreno che richiede di più dai tuoi piedi.

Se vuoi passare alle scarpe a piedi nudi, ma non hai ancora allenato i muscoli del piede, è consigliabile indossarli solo per poche ore e aumentare lo stress di giorno in giorno. In questo modo, tendini e legamenti possono abituarsi al carico e i muscoli del piede possono lentamente accumularsi. Svilupperai solo un corridoio naturale e articolare con muscultura forte, nonché nastri e tendini stabili.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 3