Barefoot che corre o che corre in scarpe a piedi nudi?

Barfuß-Running oder Running in Barfußschuhen?

All'inizio la corsa a piedi nudi può sembrare folle ed è spesso confezionato nel cassetto degli hippy e degli abbandoni. Pochissime persone pensano che siamo nati a piedi nudi. Prima che fossero inventate le moderne scarpe ad alta tecnologia, corse, corri e saltavamo a piedi nudi o con scarpe minime improvvisate.

 

Perché a piedi nudi in esecuzione

Molti arrivano a piedi nudi perché sentono problemi crescenti quando corrono nelle articolazioni. Spesso, le visite al medico, anche con specialisti, conducono troppo poco miglioramento. Una siringa per il sollievo dal dolore e il consiglio di smettere di correre per proteggere le articolazioni sono procedure comuni. Per gli atleti che hanno bisogno di correre come equilibrio, questo può essere abbastanza frustrante.

Si pone la questione del perché la specie umana sviluppa tali problemi congiunti nel corso della loro vita che non si verificano affatto nel mondo degli animali. Cosa facciamo in modo diverso o addirittura sbagliato? Molto semplicemente, indossiamo scarpe che cambiano il nostro movimento naturale.

 

Le scarpe da corsa possono causare problemi articolari

Le scarpe da corsa moderne sono progettate in modo tale da essere leggermente più alte nell'area del tallone e hanno un alto smorzamento. Nella maggior parte dei vettori, ciò porta al fatto che prendono il tallone durante la corsa e i passi in generale diventeranno significativamente più lunghi. Il duro messo sul piede sopra il tallone porta a una forte onda di shock che attraversa tutto il corpo e ad un certo punto è evidente nelle articolazioni. Le forti proprietà di smorzamento delle scarpe da corsa tamponano in qualche modo lo shock forte, ma le articolazioni sono ancora caricate ad ogni passo.

 

Cosa succede a piedi nudi?

Il movimento viene regolato intuitivamente durante la corsa a piedi nudi. Dopo i primi passi, che spesso esegui come al solito, il movimento viene rapidamente regolato. L'avvento sul tallone è troppo duro e ha scioccato tutto il corpo. Senza pensarci, il gradino è regolato per evitare lo spiacevole e difficile indossare il piede. Il piede viene automaticamente messo sulla balla per smorzare il passaggio. Questo rende i passaggi significativamente più corti rispetto a quando si indossa le scarpe da corsa.

Sfortunatamente, oggi stiamo già fermando lo sviluppo dei muscoli del piede nei bambini piccoli mettendoli nelle scarpe. Se corri a piedi nudi, il tuo piede funziona. Di conseguenza, si costruiscono i muscoli e diventano quindi significativamente più grandi o più ampi. Laddove i muscoli sono necessari e allenati regolarmente, si sviluppano anche.

Oltre alla crescita muscolare nell'area del piede, si ha un altro effetto positivo sui numerosi percorsi nervosi che finiscono al piede. I sensori in piedi percepiscono gli impulsi del pavimento e li passano al cervello. All'inizio questo può essere insolito o forse anche un po 'schiacciante. Alla fine, il feedback sensoriale così chiamato è estremamente importante perché ci protegge dalle lesioni. Il movimento è adattato intuitivamente quando diventa Bezig, scivoloso, sabbioso o roccioso. L'interazione del feedback sensoriale e dei muscoli e dei legamenti forti assicurano che ogni corsa sia assolutamente stabile e sicura.

Gli animali in natura possono fuggire dalla parte di esso quando si sentono in pericolo. Anche in modalità di volo, il movimento è sempre sicuro e controllato. Non funzionerebbe più se legate qualcosa ai tuoi zoccoli o zampe, perché è così che il feedback sensoriale viene completamente perso.

Scarpe da corsa a piedi nudi

 

Cambiare in corsa a piedi nudi

Come già accennato in precedenza, di solito è il caso che quando il piede corre a piedi nudi, più sulla balla che sul tallone. Ciò evita lo shock forte spiacevole, che porta rapidamente al dolore alle articolazioni. Tuttavia, molti non solo hanno cambiato il piede portando le scarpe attraverso il trasporto permanente di scarpe, ma l'intera immagine dell'andatura.

Nella maggior parte delle persone, il passaggio alla corsa a piedi nudi è abbastanza buono dopo un certo periodo di familiarizzazione. Altri si lamentano del dolore e tornano alle loro scarpe sportive convenzionali. Se senti dolore alle articolazioni e ai legamenti dopo aver eseguito l'allenamento, questa è sempre un'indicazione di un uso eccessivo. Questo può avere due cause:

1. La sequenza di movimento è corretta, ma i muscoli, i tendini e i legamenti non sono ancora usati per la corsa a piedi nudi.

2. Lo stile di corsa non è ottimale e danneggia i muscoli, i tendini e i legamenti.

Dato che probabilmente sei difficile valutare se hai uno stile di corsa ottimale, è consigliabile consultare un allenatore a piedi nudi. Questi sono specializzati nell'analisi e nella correzione della postura. Con il supporto di un allenatore speciale per la corsa a piedi nudi o la corsa a piedi nudi, puoi essere sicuro di sviluppare uno stile di corsa sano e naturale.

Scarpa da corsa a piedi nudi sqill

 

A piedi nudi con scarpe a piedi nudi

Le scarpe a piedi nudi o le scarpe minime sono la via di mezzo dorata tra indossare scarpe da corsa speciali e la corsa a piedi nudi naturali senza calzature. Le nostre scarpe ZaqQ a piedi nudi sono progettate in modo che i muscoli del piede possano funzionare in modo ottimale. Il nostro design speciale realizzato con suola altamente flessibile e un taglio ampio garantisce un movimento naturale nonostante indossasse una scarpa. Inoltre, grazie alla suola estremamente sottile a piedi nudi, il feedback sensoriale è quasi completamente preservato.

I vantaggi delle nostre scarpe da corsa a piedi nudi sono ovvi. I tuoi piedi sono protetti dal freddo e dal calore e non devi aver paura di ferirti attraverso pietre di pizzo o vetro rotto. Tuttavia, i muscoli del piede funzionano come una corsa a piedi nudi e il feedback sensoriale inoltra gli impulsi alla velocità della luce per adattare il movimento di corsa a seconda del requisito.

 

Quali scarpe a piedi nutrite ZAQQ sono adatte per fare jogging o correre

In linea di principio, puoi anche fare jogging con tutte le nostre scarpe a piedi nudi. Tuttavia, abbiamo sviluppato alcune scarpe da corsa a piedi nudi realizzati con materiali particolarmente traspiranti. Con le attività sportive in particolare, è importante indossare una scarpa a piedi nudi che è ben ventilata e trasporta rapidamente l'umidità all'esterno.

Le nostre scarpe da corsa Zaqq a piedi nudi offrono un incredibile comfort e ti supportano nello sviluppo di uno stile di corsa naturale. È meglio cercare tu stesso il tuo modello preferito per il prossimo allenamento in esecuzione.

 

Sentiti libero, sentiti zaqq!

 

>> puoi trovare tutte le scarpe da corsa a piedi nudi per le donne qui! <<

 

>> puoi trovare tutte le scarpe da corsa a piedi nudi per gli uomini qui! <<

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 3