Materiale vegano

Scarpe a piedi nudi realizzati con materiali vegani

La nostra gamma di scarpe vegane e sostenibili a piedi nudi sta crescendo continuamente e la domanda ci mostra che abbiamo ragione!

Vegan non è solo una tendenza e soprattutto non solo una dieta, è uno stile di vita. Tutto ciò che è di origine animale non è consumato. Cibo come carne, latte o formaggio sono tabù. Lo stile di vita vegano non si riferisce solo alla nutrizione. I cosmetici che sono stati testati su animali o hanno ingredienti animali non vengono utilizzati. Tuttavia, il consumo attraversa l'abbigliamento. I vegani fanno a meno di tutto fatto di lana, seta o pelle. Con il crescente numero di vegani, la domanda di scarpe vegane sta quindi crescendo.

Con le nostre scarpe vegane a piedi nudi puoi fidarti che nulla provenga dall'origine animale.

Scarpe vegane per donne e uomini

Quando abbiamo iniziato a fare affidamento su scarpe vegane a piedi nudi, siamo rimasti sorpresi ciò che è possibile senza pelle. Ammettiamo che all'inizio eravamo molto scettici, dopo tutto, le nostre scarpe dovrebbero essere sane, confortevoli e resistenti come i nostri modelli non vegani.

Avevamo salvato i materiali vegani come artificiali, non trasmessi attivi e di breve durata nella parte posteriore della testa! Dopo aver affrontato intensamente l'argomento, siamo solo entusiasti.

Abbiamo messo i vari materiali vegani attraverso il loro ritmo e selezionato il meglio per le nostre scarpe. Nel frattempo abbiamo una maestosa selezione di scarpe vegane a piedi nudi per donne e uomini e sempre più vengono aggiunte. Basta fermarsi di tanto in tanto, siamo garantiti per avere la prossima scarpa da donna o da uomo vegana nel nostro programma.

Materiali per le nostre scarpe vegane

Usiamo diversi materiali vegani per le nostre scarpe. Secondo la rispettiva descrizione della scarpa troverai informazioni dettagliate per ciascun modello.

Puoi trovare questi meravigliosi tessuti da noi:

Tessuto Ökotex 100

Il tessuto vegano assomiglia quasi alla pelle selvaggia e si sente molto morbido e liscio. È anche traspirante e ha una superficie antibatterica. Il materiale è stato certificato da Ökotex 100 ed è uno dei tessuti vegani più ecologici per le scarpe.

sughero

Kork si è sviluppato come uno dei materiali naturali più popolari negli ultimi anni. Usiamo il sughero di alta qualità dal Portogallo per le nostre scarpe vegane, che proviene dalla produzione sostenibile.

Il sughero è una tomaia ideale per le scarpe, perché è traspirante, acqua e si può facilmente pulirlo con un panno umido.

Piñatex

Piñatex è realizzato con la fibra di cellulosa di lame di ananas, da un prodotto di scarto dell'industria dell'ananas. Di solito le foglie vengono bruciate o ruotate da sole.

Producendo Piñatex, gli agricoltori di ananas hanno persino la possibilità di generare un reddito aggiuntivo con il prodotto di scarto.

Piñatex è un prodotto particolarmente sostenibile, poiché non sono necessarie ulteriori risorse come terra, acqua, elettricità o fertilizzanti.

PiñAtex può essere utilizzato ovunque venga utilizzata la pelle. È traspirante, formabile e molto resistente e quindi il materiale ideale per le scarpe vegane.

Tessuto a maglie

Per le nostre ariose scarpe estive, usiamo il tessuto a rete vegano come materiale esterno in relazione al cotone interno. Entrambi sono meravigliosamente traspiranti e quindi perfetti per i giorni più caldi all'anno.