Scarpe a piedi nudi per le escursioni?

Barfußschuhe zum Wandern?

Le scarpe a piedi nudi sono adatte alle escursioni? Il nostro supporto clienti viene spesso posta questa domanda e la risposta è molto chiara: sì!

Tuttavia, devono essere osservati alcuni aspetti di base delle escursioni nelle scarpe a piedi nudi, che andiamo in modo più dettagliato qui. Con queste informazioni dovresti facilmente trovare la tua scarpa perfetta a piedi nudi per il prossimo tour escursionistico.

Scarpe a piedi nudi per l'escursionismo: importante da sapere

Per scegliere la coppia giusta di scarpe a piedi nudi per la prossima escursione, dovresti porsi in anticipo le seguenti domande:

Da quanto tempo fai un'escursione nelle scarpe a piedi nudi?

È abbastanza normale che i tuoi piedi si stancano più velocemente quando si passa dalle scarpe normali alle scarpe a piedi nudi. Vengono utilizzati più muscoli e che inizialmente costa più energia e forza. Se non sei ancora abituato a camminare a piedi nudi per molto tempo, dovresti prima pianificare i brevi tour e osservare i punti successivi.

Quanto tempo impiega l'escursione?

Quanto ci vorrà il prossimo tour escursionistico? Le lievi scarpe con impugnatura media sono sufficienti per un breve tour piuttosto indesiderato. Ad esempio, puoi indossare le nostre scarpe da ginnastica a piedi nudi. Anche i nostri sandali all'aperto sono una buona scelta in estate. Se pianifichi un tour escursionistico di più giorni con uno zaino pesante, la scarpa a piedi nudi dovrebbe garantire una stabilità e una presa sufficienti. Qui le nostre scarpe da trekking a piedi nudi o scarponi da trekking sono la scelta migliore.

Scarpe da barfuss-hiking sqill

SQIll - Per escursioni leggere - Clicca qui!

Com'è l'area escursionistica?

La natura dell'area escursionistica è ancora più importante della durata del tour escursionistico. Corri su terreni asciutti e ben faciliti? O devi adattarti a un'ampia varietà di condizioni come sabbia, fango, radici bagnate, rocce scivolose o persino neve? A seconda del livello di difficoltà dell'area escursionistica, hai la scelta tra le nostre scarpe a piedi nudi ogni giorno, le nostre robuste scarpe da trekking e le nostre scarpe da trekking stabili.

Com'è il tempo durante l'escursione?

Un'altra considerazione molto importante è il tempo durante il tour escursionistico. Può succedere che piove o addirittura nevica? Quindi dovresti fare affidamento sulle nostre scarpe da trekking a piedi nudi o stivali da trekking perché ti danno più presa e resistenza allo slittamento. È meglio scegliere un modello impermeabile. Se corri attraverso aree asciutte e simili al deserto, la traspirabilità della scarpa a piedi nudi gioca un ruolo più ampio. A seconda del terreno, i nostri sandali a piedi nudi potrebbero essere la scelta ottimale.

Scarpe a piedi a piedi zaq per escursioni

Per iniziare bene la tua prossima avventura all'aperto, ti mostreremo una piccola selezione delle nostre scarpe da esterno a piedi nudi oggi.

Sandali esterni a piedi nudi

Con l'attività respiratoria di un sandalo e la protezione di una scarpa da trekking chiusa, il nostro qlear è ideale per le escursioni ad alte temperature. Con i nostri sandali all'aperto, i tuoi piedi sono sempre ben ventilati nelle escursioni estive.

Sandali esterni a piedi nudi

 

QLEAR SANDALS OUTDOOR - Clicca qui!

Sneaker a piedi nudi per escursioni leggere

Sneaker a piedi nudi

Piquant Velours Grey - Clicca qui!

Le nostre scarpe da ginnastica a piedi nudi possono essere trasportati sia come scarpa di tutti i giorni che per escursioni leggere. Questo rende queste scarpe a piedi nudi perfetti per viaggiare con bagagli leggeri, perché combinano due scarpe in una.

Sneaker a piedi nudi rosso

Qaanaaq Bordeaux - Clicca qui!

 

 QORE-LOW-RAST 

Qore Low - Clicca qui!

Scarpe da corsa a piedi nudi

Sia jogging o pista Le nostre scarpe da corsa Sono leggeri e offrono prestazioni eccellenti e comportamenti di corsa robusti. Per inciso, il nostro calzino in esecuzione SOQQ è perfetto anche per la tua corsa!

Scarpe calze blu Soqq

SCARPE SOCK SOQQ - Clicca qui!

Scarpe da trekking a piedi nudi

Le nostre scarpe da trekking a piedi nudi offrono comfort e stabilità su un'ampia varietà di terreni. Rispetto ai nostri stivali da trekking, sono più facili e assicurano abbastanza flessibilità della caviglia su terreni ripidi o con lievi salti sulle rocce.

Puoi trovare tutte le scarpe da trekking a piedi nudi qui!

Scarpe da trekking a piedi nudi hiqe

 

Hiqe Scarpe da trekking a piedi nudi - Clicca qui!

Waterproof mission-nero

Ricerca bassa- clicca qui!Scarpe a piedi nudi Seeq-Outdoor

Seeq - Clicca qui!

 

Stivali da trekking a piedi nudi

I nostri stivali da trekking ti offrono significativamente più stabilità e protezione, senza dover fare a meno del comfort. A causa del taglio elevato, hai più stabilità nell'area della caviglia e sei meglio protetto da morsi, graffi o tagli di insetti. I nostri scarponi da escursioni sono quindi adatti anche per lunghi tour escursionistici attraverso terreni esigenti.

Puoi trovare tutti gli stivali da trekking qui!

Blu impermeabile a marrone hiqe

Hiqe Blue Blue Impermeafl- Clicca qui!

Stivali escursionistici Expeq

Stivali escursionistici Expeq - Clicca qui!

 

 

La Germania è un paese escursionistico. Con una pista escursionistica di circa 300.000 km, c'è sicuramente abbastanza percorsi sconosciuti da scoprire. Con la selezione della scarpa giusta, sei ben preparato per ogni avventura.

Con i nostri zaqq gestisci in prima linea in tutte le attività all'aperto - Promesso!

 

Divertiti a fare escursioni nelle nostre scarpe a piedi nudi!

Il tuo team ZAQQ

Torna al blog
1 su 3